HAIR CONTEST, la manifestazione promossa dalla scuola Bufalini e dedicata agli allievi di acconciatura. Gara, spettacolo e grandi ospiti

“HaircontestBufalini” è la gara di acconciatura promossa dalla Scuola Bufalini che, nella sua ultima edizione, ha visto impegnati presso la discoteca Formula di Città di Castello 36 allievi provenienti da sei scuole di Umbria e Lazio: scuola Bufalini, consorzio Futuro di Perugia, “Casa del ragazzo” di Foligno, Centro di formazione professionale di Terni, Istituzione formativa di Rieti, Centro europeo estetica ed acconciatura di Frosinone.

Alla manifestazione sono sempre presenti ospiti eccezionali come Aldo Signoretti, acconciatore degli attori del premio Oscar “La grande bellezza” o di kolossal come “Apocalypto”, “Troy” e “Moulin rouge”

L’Hair Contest ideato dalla Scuola è anche una festa per celebrare gli eccezionali progressi della Bufalini nel campo della formazione in questi anni.

L’iniziativa rappresenta uno stimolo alla creatività degli allievi della scuola, creatività indispensabile in un settore che vede l’acconciatore sempre più trasformarsi in un consulente di bellezza.

Il direttore della Bufalini Menichetti ha spiegato che “HaircontestBufalini” nasce per dare visibilità alle buone pratiche didattiche e formative adottate dal centro di formazione tifernate nell’erogazione dei corsi professionalizzanti che ne caratterizzano l’offerta formativa.

GUARDA IL VIDEO DELL’ HAIR CONTEST!

Categorie: News