Estetista

label FSE Regione Umbria

ESTETISTA

Corso biennale gratuito abilitante al lavoro dipendente riservato a chi ha fra i 15 e i 18 anni

L’attività di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

L’estetista è in grado di:

  • Effettuare trattamenti estetici presso istituti di bellezza e strutture come centri di benessere e spa
  • Realizzare per la clientela prestazioni conformi e funzionali alle caratteristiche e all’aspetto della persona secondo i canoni delle mode e dei costumi
  • Realizzare trattamenti che abbiano come finalità il benessere psico-fisico dell’individuo

Il corso della durata di 1000 ORE è così suddiviso:

  • Teoria 300 ORE
  • Pratica 460 ORE
  • Tirocinio 240 ORE

Consulta l’elenco completo delle materie

I materiali didattici utilizzati sono messi a disposizione dal Centro di Formazione Bufalini in maniera del tutto gratuita oltre al rimborso delle spese di viaggio sostenute da ogni allievo. Durante l’anno sono previste gite scolastiche gratuite e la partecipazione ad eventi e manifestazioni della zona.

La forte vocazione pratica del corso (l’allievo ha la possibilità di imparare nei laboratori della scuola dotati delle più moderne attrezzature) e l’esperienza maturata durante il tirocinio/stage permette all’allievo di avere ottime possibilità di essere da subito inserito nel mondo del lavoro, obiettivo confermato dagli ottimi risultati raggiunti negli anni scorsi quando la gran parte degli allievi ha subito trovato il suo posto nelle realtà produttive del territorio. Tutti i docenti incaricati per la parte teorica sono laureati ed esperti, mentre i docenti di pratica sono professionisti qualificati provenienti direttamente dal mondo del lavoro.

Categorie: La scuola dei mestieri

Tags: