SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

      

SELEZIONI VOLONTARI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

“Errata corrige graduatorie: per mero errore materiale, nella pubblicazione delle graduatorie di Volontari SCU, sono state invertite due sedi del medesimo progetto dedicato agli anziani. Invitiamo pertanto i Volontari a prendere visione delle graduatorie corrette e a segnale eventuali difformità”

GRADUATORIE PER SITO INTERNET E DIPARTIMENTO rev.2.docx


Al seguente link è possibile visualizzare gli esiti delle selezioni per i progetti di servizio civile universale:

LINK GRADUATORIE

I candidati idonei ma non selezionati riceveranno in mattinata apposito link per esprimere la propria eventuale disponibilità per l’assegnazione ad altra sede o ad altro progetto del programma.

 

——————————————————————————————————————————————–

iniziano domani i colloqui individuali con i candidati,    scarica il calendario dei colloqui.         

Per chi fosse interessato ad assistere, è possibile scrivere  un’email a serviziocivile@gobufalini.it

indicando nell’oggetto dell’email RICHIESTA LINK PER COLLOQUIO INDIVDUALE 

e nel corpo dell’email la data di interesse e la sede. 

 

Il colloquio del 9 marzo si svolgerà in due orari distinti:

  • ore 14.00 per i candidati ai progetti destinati ai minori;                                           google.com/uov-cwrg-nno

 

  • ore 15.45 per i candidati ai progetti destinati agli anziani e ai disabili.                 google.com/qtx-vgrn-ybe

 

Ogni candidato riceverà per email tutte le informazioni necessarie con il relativo link, di seguito descrizione dello svolgimento delle fasi della prova:

 PRIMA FASE – fase di identificazione dei candidati

All’orario stabilito potrete connettevi al link ricevuto, dovrete attendere l’ accettazione da parte dell’Ente per l’ingresso. Una volta entrati dovrete presentarvi con nome, cognome e mostrare il proprio documento (per chi non lo avesse inviato ancora vi chiediamo di inviarlo al più presto). 

Al termine della vostra identificazione vi chiediamo di lasciare la stanza virtuale, in modo da garantire il rispetto della privacy di ciascun candidato.

SECONDA FASE – fase di accesso alla prova 

Appena avremo identificato tutti partecipanti, potrete rientrare per l’inizio della vera e propria prova di gruppo. 

Faremo un breve presentazione del programma e dei progetti, e poi condivideremo un argomento che dovrete affrontare insieme, tramite la chat. 

Tutte le prove saranno registrate da parte dell’Ente per fini esclusivamente di documentazione della prova stessa. 

Vi chiediamo di rispettare la scansione oraria predefinita per l’ingresso nella prima fase, quale strumento organizzativo utile, inoltre vi chiediamo, di avere a portata di mano il documento identificativo al momento dell’ingresso nella stanza virtuale per evitare rallentamenti nella procedura.

Vi ricordiamo che sarà  obbligatorio tenere sempre la telecamera accesa durante tutte le fasi della prova, vi consigliamo di collocarvi, durante tutto il tempo della prova, in uno spazio idoneo, silenzioso e  con una buona connettività.

infine, vi ricordiamo che è molto importante ricordarsi sempre di cercare di aspettare ad intervenire che chiunque stia parlando abbia terminato, per evitare sovrapposizioni che renderebbero caotica la prova. 

La nostra segreteria rimane a Vostra disposizioni per chiarimenti o dubbi.

 

COMUNICAZIONE PER I VOLONTARI:

Alla luce di quanto previsto nella Circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale” l’ASP G.O. Bufalini ha concordato con gli Enti di accoglienza del programma Non solo FRAGILI(E)TA’ di realizzare completamente le selezioni dei Volontari SCU con modalità on line.

I volontari riceveranno pertanto una mail da parte dello staff contenente le credenziali per accedere ad entrambe le fasi della selezione, che si svolgerà, come previsto dalle procedure interne comunicate al Dipartimento, come segue:

  1. Una Fase di gruppo, durante il quale condividere le informazioni possedute dai candidati in merito alle regole/caratteristiche del Servizio Civile Nazionale e del progetto, e realizzare una sorta di brainstorming su un argomento, al fine di far emergere le caratteristiche personali nel lavoro collaborativo;
  2. Una Fase individuale, durante la quale si prendono in esame le caratteristiche del progetto e le competenze/motivazioni del candidato.

Siamo consapevoli delle difficoltà di sottoporsi a prove motivazionali con la modalità a distanza, ma anche certi che la tutela della salute sia il bene superiore cui asservire le procedure.

La prima fase di selezione è prevista per il giorno 09/03/2021, e visto il numero importante di candidati, gli stessi saranno suddivisi in due gruppi; nella mail sarà indicato l’orario esatto di attività per ciascun volontario.

La calendarizzazione dei colloqui individuali sarà pubblicata a partire dal 10/03/2021.

Per velocizzare tutte le pratiche amministrative connesse chiediamo ai Volontari di:

lo stesso documento dovrà essere esibito nei due colloqui, per l’identificazione;

  • comunicare eventuali difficoltà legate alla connessione internet, in considerazione che l’attività richiede di disporre di una postazione dotata di telecamera e microfono, ma che, con alcune accortezze, può essere utilizzato anche uno smartphone.

COMUNICAZIONE PER CITTADINI E STAKEHOLDERS

Le selezioni dei Volontari sono pubbliche, ed è pertanto possibile assistere alle stesse, senza, ovviamente interferire con le attività.

Chiediamo a quanti siano interessati a farlo di inviare una breve e-mail all’indirizzo serviziocivile@gobufalini.it specificando:

  • nome, cognome
  • progetto di riferimento
  • selezione cui si intende assistere (di gruppo o individuale), e nel caso di selezione individuale, se si intende assistere a tutti i colloqui o solo ad alcuni
  • breve motivazione per l’accesso.

Il link sarà pubblico, e disponibile sul nostro sito internet a partire dalla mattina del 09/03/2021, ma verranno ammesse ad accedere alla “stanza virtuale” del colloquio solo le persone che ne abbiano fatto preventiva richiesta entro il 6 marzo 2021 alle ore 18:00.

 

🆕🆕🆕🆕 Servizio civile universale “al via le selezioni” 

👉 A tutti i candidati si comunica che il giorno 9 marzo p.v si terrà la prima fase della selezione

👉 saremo on Line e quindi riceverete tutte le informazioni su orari e credenziali per collegarsi tramite l’ email che avete indicato in fase di candidatura 

👉 la nostra segreteria vi contatterà anche telefonicamente nei prossimi giorni! 

leggi la news:     CLICCA QUI

 

In Partenza il programma di servizio civile universale “Non solo fragili(e)tà” 37 volontari in Alta Valle del Tevere

L’ASP GO BUFALINI è felice di comunicare che con Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 18 del 13 gennaio 2020, è stato finanziato il programma di servizio civile universale Non solo FRAGILI(E)TA’, su cui è capofila.

Si tratta un totale di 37 volontari distribuiti nei seguenti progetti:

  • A.A.- Alveare: Animazione per Adolescenti (Comunità educative per Minori “Pier Giorgio Frassati” e “Carlo Liviero”, Città di Castello) per n. 8 posti CLICCA QUI
  • AD ASTRA – ADolescenti (A)STRAordinari (Genitori Oggi-Centro Peter Pan – San Giustino) per n. 5 volontari CLICCA QUI
  • Anziani creATTIVI (per n. 18 posti) CLICCA QUI
  • Si comunica che i candidati intenzionati a svolgere il SCU nell’ambito del progetto Anziani_CRE_attivi dovranno rendersi disponibili alla vaccinazione ANTI COVID-19. 
    • Fiore Verde -Residenza Anziani Don Nazzareno Amantini – Città di Castello
    • Fiore Verde Residenza Anziani San Giovanni – Città di Castello
    • Genitori Oggi-Residenza Servita Per Anziani – San Giustino
    • Comune Di Città Di Castello – Ufficio Immigrazione e Disabili Adulti
    • Rp Creusa Brizi Bittoni – Città della Pieve
  • La formazione è un’O.A.S.I. (ASP G.O. BUFALINI – area erogazione servizi formativi) per n. 6 posti CLICCA QUI

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell’15 febbraio 2021.

Per informazioni e candidature la segreteria dell’ASP G.O. Bufalini è a disposizione dei candidati per avere supporto alla candidatura, fissando un appuntamento (tel. 075/8554245 email: info@gobufalini.it