PRIMO MEETING DEL PROGETTO ERASMUS+

L’ASP G.O. Bufalini, in qualità di Promotore del progetto Erasmus+ KA2 “Montessori in the VET” per lo scambio di Buone Prassi, nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11 febbraio p.v. ospiterà i Partner italiani ed Europei per il Meeting di lancio delle attività.

Il progetto avrà durata di 24 mesi, durante i quali i Partners lavoreranno congiuntamente per verificare l’applicabilità del Metodo Montessori alla Formazione Professionale, in particolar modo nei settori dei servizi, della meccanica e dell’artigianato artistico, al fine di migliorare  la qualità dell’offerta formativa degli Istituti coinvolti e l’efficacia dei metodi di insegnamento, soprattutto per le fasce più deboli e a rischio dispersione scolastica.

I Partner esteri, provenienti da Lettonia, Bulgaria, Spagna e Portogallo, sono Centri di Istruzione e Formazione Professionale ed Università specializzate nell’applicazione del Metodo Montessori; fra i Partner italiani, invece, accoglieremo Tela Umbra, il cui ruolo sarà essenziale per il legame con il mondo delle imprese ed OpenCom, impresa sociale con sede ad Arezzo che si occuperà della disseminazione del progetto europeo.

Categorie: News