
Formazioneper Adulti
La Scuola di Arti e Mestieri GO Bufalini è iscritta come ente formativo al programma G.o.L. Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori.
Il programma racchiude molti tipi di corsi gratuiti che si possono consultare nel catalogo regionale della Regione Umbria, per accedere al programma GOL bisogna rivolgersi ai Centri per l’Impiego (CPI).
Cittadini titolari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro |
Lavoratori fragili o vulnerabili – giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio. Ma anche persone con disabilità, nonché lavoratori maturi (55 anni e oltre); |
I beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro |
Cittadini beneficiari del sostegno al reddito di natura assistenziale |
Disoccupati senza sostegno al reddito – disoccupati da almeno 6 mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi |
Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor) – il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza, secondo la disciplina fiscale |
Lavoratori autonomi titolari di Partita IVA – con un apposito sportello nei centri per l’impiego e convenzioni con gli ordini professionali |
Per accedere al programma GOL bisogna rivolgersi ai Centri per l’Impiego (CPI), i corsi partono al raggiungimento di minimo 5 partecipanti.
La Scuola di Arti e Mestieri GO Bufalini ha una segreteria disponibile per gli interessati a ricevere informazioni dettagliati sui corsi in partenza.
Area Food
Con rilasciodi qualifica professionale
Area Food
Con rilasciodi qualifica professionale
Nuove Tecnologie per il Made in Italy
Nuove Tecnologie per il Made in Italy
Tecnologie della informazione e della comunicazione
Tecnologie della informazione e della comunicazione
Competenze Digitali
Con rilasciodi documento di messa in trasparenza delle competenze
Competenze Digitali
Con rilasciodi documento di messa in trasparenza delle competenze