In partenza i percorsi gratuiti per la formazione professionale degli under 18

I giovani che non hanno ancora compiuto 18 anni e si vorrebbero acquisire una qualifica professionale possono presentare la domanda di iscrizione ai percorsi biennali entro il 20 febbraio 2021, gli indirizzi professionali attivati presso la sede dell’ASP GO Bufalini a Città di Castello sono i seguenti: 

– operatore meccanico

– operatore alla riparazione dei veicoli a motore

 – operatore della ristorazione (cucina, sala e bar)

 – operatore del benessere- acconciatore

 – operatore del benessere – estetista

Presso la segreteria dell’ASP Bufalini è possibile avere tutte le informazione ed avere assistenza in merito all’iscrizione ai percorsi formativi biennali finalizzati al conseguimento di qualifiche professionali.

L’opportunità è rivolta ai giovani fino a 18 anni, nell’ambito del diritto dovere all’istruzione e formazione per l’anno 2020/2021. La domanda di iscrizione– a partire da oggi – dovrà essere consegnata presso la segreteria della Scuola Bufalini entro e non oltre le ore 14 del 20 febbraio 2021.  

domanda di iscrizione

Successivamente si terrà una selezione, anche per questi percorsi formativi, nel caso la situazione da emergenza Covid-19 non consenta lo svolgimento in presenza, le selezioni si terranno a distanza. 

candidati per poter partecipare alla selezione devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere privi di impiego;
  • essere in possesso della Dichiarazione di immediata disponibilità(DID) che viene richiesta al Centro per l’impiego;
  • aver compilato le schede di iscrizione all’intervento;
  • aver stipulato l’Accordo/Patto di Servizio in uno dei centri per l’impiego della Regione Umbria in data antecedente la selezione, a conferma della domanda di iscrizione;
  • essere in diritto/dovere all’istruzione e formazione ovvero non aver già conseguito una qualifica biennale/triennale;
  • non aver compiuto 18 anni;
  • aver adempiuto all’obbligo d’istruzione o esserne esonerati;
  • essere fuori da ogni ciclo di istruzione/formazione;
  • essere residenti o domiciliati in Umbria.

I requisiti devono essere validi alla data del possesso della Dichiarazione di immediata disponibilità – pena l’esclusione alla partecipazione – a eccezione dell’Accordo/Patto di Servizio da stipulare in data antecedente la selezione, a conferma della domanda di iscrizione.

Per poter fissare un appuntamento (online o in presenza) con i nostri consulenti di orientamento, oppure per visitare i nostri laboratori è possibile contattare la segreteria della scuola al numero di telefono 0758554245 oppure scrivere un email didattica.distanza@gobufalini.it 

Categorie: News