AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI N° 1 TERRENO POSTO IN COMUNE DI CITERNA (PG) LOC.TÀ PISTRINO – SCADENZA DELL’OFFERTA: Deve essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno lunedì 29 del mese di settembre 2025.

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI N° 1 TERRENO POSTO IN COMUNE DI CITERNA (PG) LOC.TÀ PISTRINO

SCADENZA DELL’OFFERTA: Deve essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno lunedì 29 del mese di settembre 2025.

ALLEGATI

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI N° 1 TERRENO POSTO IN COMUNE DI CITERNA (PG) LOC.TÀ PISTRINO

MODULO OFFERTA ECONOMICA

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PUBBLICA PER LA VENDITA DI N° 1 TERRENO POSTO IN COMUNE DI CITERNA (PG) LOC.TÀ PISTRINO


IL PRESIDENTE

rende noto che, in esecuzione della delibera del Consiglio di Amministrazione n° 28 del 19/06/2025 e della Determina del Direttore dell’Ente n. 234 del 04.09.2025, il giorno 04 del mese di settembre 2025 alle ore 15,30 presso la sede dell’Ente in Città di Castello via San Bartolomeo,8 – tel. 075 8554245 – dinanzi al sottoscritto Responsabile del procedimento o a suo delegato, assistito dal Segretario, è indetta gara ad asta pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo indicato a base d’asta nel presente avviso, con l’osservanza degli artt. 73 lett. c) e 76 del R.D. 23.05.1924 n. 827, per la vendita di un lotto di terreno posto in comune di Citerna (PG) località Pistrino.

Il Piano Regolatore del Comune di Citerna classifica il suddetto terreno come “Zona E – Aree Agricole”.

Vincoli: Non risultano particolare vincoli di carattere storico-artistico e/o paesaggistico ai sensi del D.Lgs. 42/2004 presenti sulle aree oggetto del presente avviso d’asta.

Il terreno ha le sotto riportate caratteristiche:

DESCRIZIONE DELL’IMMOBILE

Il terreno oggetto del presente avviso d’asta di stima è situato in loc. Pistrino nel Comune di Citerna (PG) distinto catastalmente come segue:

Foglio 16, P.lla. 6, reddito dominicale Euro 84,16, reddito agrario Euro 60,12, Particella con qualità di SEMINATIVO di classe 1, Superficie: 11.640 mq

Il fondo in oggetto risulta ubicato in prossimità della frazione di Pistrino.

IDENTIFICAZIONE CATASTALE E URBANISTICA

Il fondo risulta confinante con le seguenti particelle identificate catastalmente dalle seguenti come sotto riportate:

Foglio 16; P.lle: 5, 13, 7, 83, 4 e strada vicinale;

Il fondo ricade urbanisticamente in zona agricola “E”.

Sulla base di apposita perizia di stima il prezzo posto a base d’asta risulta pari a: €  69.840,00  – Euro sessantanovemilaottocentoquaranta /00

CAUZIONE:  €  6.984,00

Il terreno sopra descritto è posto in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con tutte le servitù esistenti attive e passive, oneri, pertinenze, accessori, diritti, usi, nulla escluso o eccettuato.

I beni saranno aggiudicati anche in presenza di una sola offerta valida.

CONDIZIONI GENERALI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gli interessati dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo della SCUOLA DI ARTI E MESTIERI G.O. BUFALINI CENTRO DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – ASP, in Città di Castello (PG) via San Bartolomeo, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno lunedì 29 del mese di settembre 2025 apposita offerta con tutta la documentazione (come meglio specificato nel seguito) e la prova dell’eseguito deposito cauzionale, in busta chiusa e sigillata, recante la dicitura “Offerta asta pubblica Terreno Pistrino”.

Oltre tale termine non resta valida alcuna offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente.

Non sono ammesse offerte per telegramma, né condizionate o espresse in modo indeterminato o con semplice riferimento ad altre offerte.

Non saranno prese in considerazione eventuali offerte in diminuzione del prezzo base.

L’apertura delle offerte e della documentazione pervenuta avverrà in seduta pubblica presso uno dei locali della sede dell’Ente in via S. Bartolomeo, 8 Città di Castello (PG) il giorno martedì 30 del mese di settembre 2025 alle ore 15,30

All’asta sono ammesse Cooperative, Società, Enti e/o Associazioni, Ditte e persone fisiche.

La SCUOLA DI ARTI E MESTIERI G.O. BUFALINI CENTRO DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – ASP, nell’interesse pubblico e a proprio autonomo ed insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di recedere all’iniziativa di dismissione o interrompendo la procedura o non perfezionando la cessione del bene aggiudicato, senza che gli interessati all’acquisto possano esercitare nei suoi confronti pretese di alcun genere, neppure a titolo risarcitorio.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n° 196/2003 si informa che i dati forniti dai partecipanti alla gara saranno trattati esclusivamente in funzione e per le finalità del presente procedimento.