Si è chiuso il bando di candidatura per gli aspiranti volontari del servizio civile universale. L’ASP GO Bufalini, come ente promotore del programma Fragili(E)tà, ha ricevuto domande per coprire pienamente le 37 posizioni aperte, divise nei diversi progetti che prevedono attività di animazione e supporto rivolte alle diverse età della vita: dai bambini dei doposcuola, ai giovani adolescenti a rischio scolastico, ai minori non accompagnati, agli adulti disabili fino agli anziani.
“Siamo veramente orgogliosi di sapere che 37 giovani della nostra valle, e non solo, avranno la possibilità di sperimentarsi in questa esperienza” dichiara il Direttore Marco Menichetti “Il servizio civile universale è una vera e propria opportunità per mettersi alla prova e sperimentarsi in un contesto sfidante, per imparare a confrontarsi con principi fondamentali come la solidarietà, la partecipazione, l’inclusione e l’utilità sociale, principi che sottendono da sempre all’attività portata avanti da oltre 100 anni dalla nostra scuola.”
L’ASP GO Bufalini, a breve contatterà tutti i candidati volontari in modo da avviare la fase di selezione, che si terrà a partire dal 9 marzo p.v. in modo che entro la fine di aprile saremo in grado di dar avvio ai vari progetti e permettere cosí ai volontari di iniziare la formazione necessaria e il loro percorso di volontariato.
tutti i candidati riceveranno tutte le informazioni su orari e credenziali per collegarsi tramite l’email che hanno indicato in fase di candidatura, inoltre la nostra segreteria li contatterà anche telefonicamente nei prossimi giorni.