AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DEGLI ALLIEVI HEALTHY UMBRIA

 

 

IMPORTANTE PROROGA AL 31 MAGGIO PER LE CANDIDATURE

La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a ASP GO Bufalini Centro di Istruzione e Formazione Professionale, Via San Bartolomeo, 1, 06012 Città di Castello PG, entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31/05/2022 con le modalità di seguito indicate nell’avviso.

PERCORSO

HEALT FOOD SPECIALIST: TECNICO DELL’ALIMENTAZIONE FUNZIONALE FUNZIONALE PERSONALIZZATA A SUPPORTO DELLA QUALITA’ DELLA VITA

PROFILO IN USCITA

Il Tecnico dell’alimentazione funzionale personalizzata a supporto della qualità della vita è un esperto di alimenti funzionali (nutraceutici, fitoterapici ed Integratori alimentari) e delle applicazioni preventive e curative dei principi naturali contenuti negli alimenti.

AMBITI DI ATTIVITA’

Il Tecnico dell’alimentazione funzionale personalizzata a supporto della qualità della vita è un esperto di alimenti funzionali (nutraceutici, fitoterapici ed Integratori alimentari) essendo in possesso di conoscenze e competenze multidisciplinari è in grado di operare in differenti ambiti di attività con una pluralità di possibili percorsi di carriera e può svolgere attività di:

Product Manager/Project Manager presso aziende o agenzie che curano l’immagine e il lancio di prodotti;
Tecnico di produzione, analisi e controllo di qualità in aziende del settore (aziende alimentari, nelle divisioni specializzate in alimenti funzionali ed health foods, in laboratori di prodotti naturali e in laboratori specializzati nell’analisi dei prodotti alimentari, in controllo di qualità di materie prime, prodotti finiti, addittivi, coadiuvanti tecnologici, semilavorati, imballaggi e quanto altro attiene alla produzione e trasformazione dei prodotti;
Responsabile Area Integratori presso farmacie, parafarmacie, erboristerie, GDO e canali di nicchia (terne, centri benessere…);
Informatore di prodotto: per medici generici o specialisti;
Formatore/promoter sui canali distributivi (farmacia, parafarmacia, erboristeria, GDO…)

DESTINATARI DEL PERCORSO

Il percorso formativo è rivolto a 12 disoccupati/inoccupati, giovani con età inferiore ai 30 anni, iscritti ai Centri per l’impiego della regione Umbria e in possesso del diploma di laurea triennale.

Costituirà titolo preferenziale a parità di punteggio il possesso dei seguenti titoli:

1) Corsi di laurea ex D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento)

Scheda avviso

2) Corsi di laurea a ciclo unico ex D.M. 270/04 e i corsi di laurea magistrale ex D.M. 270/04 di seguito indicati o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento)

Scheda di iscrizione

Domanda di iscrizione

SELEZIONE

L’ammissione al percorso formativo integrato sarà subordinata al superamento di:

prova scritta alla quale potrà essere assegnato un punteggio complessivo di 50/100 punti consistente

in un test psico-attitudinale per valutare attitudini e tratti delle personalità dei candidati del tipo Big Five Questionnaire 2 della Giunti Psycometric on line con utilizzo del laboratorio informatico dell’ASP G.O. Bufalini

colloquio motivazionale/attitudinale al quale potrà essere assegnato un punteggio non inferiore a 50/100 punti.

Durante il colloquio verrà sondato il livello motivazionale di ciascun candidato rispetto al corso, alla partecipazione di questo fino alla data prevista di termine ed al futuro progetto professionale.

Potranno essere ammessi al colloquio un numero di candidati non superiore al triplo dei destinatari previsti nei singoli progetti e utilmente collocati nella graduatoria formulata in esito alla prova scritta.

CANDIDATURA

La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a ASP GO BufaliniCentro di Istruzione e Formazione Professionale, Via San Bartolomeo, 1, 06012 Città di Castello PG, entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31/05/2022 con le modalità di seguito indicate nell’avviso.

SPORTELLO ORIENTAMENTO

i giovani interessati potranno richiedere un appuntamento di orientamento presso la segreteria dell’ASP GO Bufalini Centro di Istruzione e Formazione Professionale scrivendo a info@gobufalini.it oppure telefonando al numero 0758554245.

Lo sportello di Orientamento è attivo ogni mercoledì mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e il sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso la sede dell’ASP GO Bufalini Centro di Istruzione e Formazione Professionale in Via San Bartolomeo – Città di Castello.

Con gli stessi orari potrà essere richiesto anche un appuntamento on line su meet.